logo semlice  Polo Pasta&Pizza

 "FERRARELLE" ACQUA
        EFFERVESCENTE NATURALE

Quando scegli Ferrarelle sei sicuro della sua alta qualità
Chi beve Ferrarelle lo sa, è un’acqua frutto solo della magia della natura. 
Ferrarelle è un’acqua che viene imbottigliata come sgorga dalla sorgente per cui l’unica cosa che noi di Ferrarelle possiamo fare è assistere il processo per prevenire un’eventuale contaminazione da parte dell’uomo o dall’ambiente esterno e garantire l’integrità del prodotto. Attraverso delle sonde di rilevazione monitoriamo la falda acquifera sotterranea e superficiale per una corretta gestione del patrimonio idrico e per far sì che la quantità di CO2 presente nell’acqua alla sorgente sia la stessa che ritroviamo in ogni bottiglia di acqua Ferrarelle.
Ogni giorno vengono eseguiti 615 controlli di qualità e ogni anno l’azienda rinnova ed aggiorna una serie di certificazioni
Inoltre Ferrarelle è la prima ed unica acqua che oggi può vantare la certificazione SGS sulla naturalità dell’effervescenza, un attestato di qualità che garantisce al 100% la naturalità delle sue bollicine.
L’acqua Ferrarelle diventa effervescente nel momento in cui, scorrendo nelle profondità incontaminate della terra, incontra il gas naturale di un antico vulcano ormai spento. Le gocce di pioggia cadono sul vulcano di Roccamonfina e penetrano nel sottosuolo. Scorrendo all’interno della coltre piroclastica l’acqua si purifica mentre si arricchisce di sali minerali, tra cui la silice e il potassio.
Poi discende attraversando gli strati calcarei più profondi e lì si arricchisce di magnesio, calcio e bicarbonato. È durante questo processo sotterraneo che l’anidride carbonica si discioglie nell’acqua e le dona quel gusto delicatamente frizzante che la rende inconfondibile. Una magia che dura da millenni e che l’uomo ha portato in bottiglia dal 1893.
L’acqua minerale Ferrarelle è un’acqua effervescente naturale mediamente mineralizzata, bicarbonato calcica, ricca di sali minerali. I più aggiornati studi scientifici confermano gli effetti positivi dell’assunzione regolare di sali minerali attraverso l’acqua. Ferrarelle si distingue per il suo mix equilibrato di elementi preziosi: potassio, calcio, bicarbonato e silice. L'acqua minerale con il maggior apporto di elementi utili tra le acque più vendute sul territorio italiano*.

POTASSIO  52 mg per litro
CALCIO  365 mg per litro
BICARBONATO 1403 mg per litro
SILICE 86 mg per litro


Il bicarbonato favorisce l’eliminazione dell’acido lattico prodotto con lo sforzo fisico e favorisce la digestione.
Il potassio, invece, è prezioso per il sistema muscolare e per la circolazione arteriosa.
Il silicio rallenta i processi di invecchiamento dei tessuti.
Ma non è tutto. Le rocce sedimentarie attraverso cui scorre l’acqua Ferrarelle, infatti, contribuiscono ad arricchirla di calcio, un minerale essenziale nella formazione delle ossa e dei denti, e di magnesio, importante per il funzionamento del sistema nervoso, muscolare e cardiovascolare.
L’alto residuo fisso è sinonimo di un alto contenuto di sali minerali
Il residuo fisso è semplicemente la quantità di sali minerali che un’acqua contiene: più alto è il residuo, più alto è il contenuto di sali disciolti nell’acqua. L’acqua Ferrarelle ha un residuo fisso più alto rispetto alle altre acque minerali proprio perché contiene un’alta percentuale di sali benefici per l’organismo: bicarbonato, calcio, potassio e silice.
Un esempio fra tutti: bevendo 1 litro di Ferrarelle viene coperto il 35% del fabbisogno giornaliero di calcio. In più Ferrarelle, in quanto effervescente naturale, possiede una quantità di bollicine in perfetto equilibrio con i sali disciolti e dona ad ogni sorso una sensazione frizzante, gentile e vellutata. Bevendola ogni giorno mettiamo a disposizione del nostro corpo le sue preziose proprietà, una vera ricchezza per il nostro benessere. 

ACQUA-FERRARELLE

decoro

ACQUA

  • Default
  • Title
  • Date
  • Random