logo semlice  Polo Pasta&Pizza

"CAFFÈ DECAFFEINATO"
CAFFÈ RIO RICA PESARO 

La Caffeina è un eccitante piuttosto potente che non è tollerato da tutti, infatti è sconsigliato in diverse patologie e può causare insonnia anche in soggetti sani, se assunta fino a qualche ora prima di andare a dormire.
Per questo motivo con la diffusione del caffè si è cercato un metodo efficace per rimuovere la caffeina dal caffè ottenendo il caffè decaffeinato.

Diciamo subito che non è possibile rimuovere completamente la caffeina dal caffè.
Lo standard internazionale impone una rimozione del 97,5% della caffeina dai semi di caffè, mentre lo standard europeo impone un residuo di caffeina nei chicchi di caffè inferiore allo 0,1%. In termini di quantità di caffeina resudua nei chicchi, i due standard si equivalgono.
Dunque, bere caffè decaffeinato non significa non assumere caffeina in assoluto, tuttavia nella maggior parte dei casi, a meno di non abusare di questa bevanda, l'assunzione di caffeina risulta essere asintomatica cioè non ha effetti fisiologici tangibili.
Mediamente un caffè decaffeinato contiene 2-3 mg di caffeina contro gli 80-120 di un caffè normale.


Il nostro caffè decaffeinato viene fornito in bustina monodose da un torreffattore locale, RIO RICA che da circa 30 anni realizza e commercializza il caffè nella Provincia di Pesaro e Urbino e non solo. 

CAFFE DEK ( decaffeinato) dal gusto dolce e morbido, cremoso, fragrante e ricco di aromi tostati, un caffè dal gusto perfetto grazie al processo di decaffeinizzazione naturale, in grado di non farvi rimpiangere l'espresso.

CAFFE-DEK

decoro

CAFFETTERIA

  • All
  • CAFFÈ
  • Default
  • Title
  • Date
  • Random