logo semlice  Polo Pasta&Pizza

"TÈ CALDO"
TWININGS

LA STORIA DI TWININGS
In un tempo in cui si beveva solo caffè, Thomas Twining sfidò le convenzioni e iniziò a commerciare tè con le Indie Orientali. Da allora il tè divenne la bevanda calda preferita in Gran Bretagna e da lì si diffuse in tutta Europa.
La storia di Twinings inizia nel 1706: all’epoca le bevande più diffuse erano il caffè, il gin e la birra (“ale”). Il tè era già stato importato nel Regno Unito nel 1662 ad opera della Principessa Caterina di Braganza, sposa portoghese di Carlo I d’Inghilterra. Nel 1706 Thomas Twining acquistò la Tom’s Coffee House in Devereux Court, nello Strand, il quartiere di Londra nel quale le famiglie aristocratiche si erano trasferite dopo l’incendio della città. Il luogo è quello in cui ancora oggi sorge l’unico shop monomarca Twinings, lo Strand.

A quei tempi le Coffee Houses erano i più popolari luoghi di ritrovo per i gentlemen londinesi e ogni Coffee House aveva la propria specialità: alla Tom’s Coffee House la specialità era il tè. Successivamente all’apertura della Tom’s Coffee House, Thomas Twining acquistò i locali adiacenti e realizzò un unico grande negozio noto come Golden Lion. Ai tempi era considerato sconveniente che le signore entrassero nelle Coffee Houses, ma poiché al Golden Lion si vendevano solo tè in foglie e caffè le signore erano libere di entrarvi per fare acquisti e quindi consumare il tè sul posto. 1933:  Twinings commercializza per la prima volta l’English Breakfast 1956:  Twinings è la prima azienda a commercializzare il tè nelle bustine

TWININGS OGGI
Più di 300 anni dopo, la passione per il tè è ancora al centro dell’attività dell’azienda.
Ogni settimana i Master Blender degustano più di 3.000 tazze di tè. Sono loro che tutelano la qualità dei prodotti Twinings e che sviluppano sempre nuove ed affascinanti miscele.
In tutto il mondo gli estimatori del tè stanno riscoprendo il gusto di prendere il tè a casa, nei caffè, al ristorante e nelle sale da tè.
L’English Breakfast e l’Earl Grey sono le due referenze più vendute al mondo.


ENGLISH BREAKFAST TEA
Questa miscela di tè nero classico fa parte del listino Twinings dal 1933, ma si ritiene che la miscela risalga al periodo Edoardiano, a cavallo del XX secolo, quando le prime colazioni (breakfast) stavano attraversando il loro momento di massimo splendore e questo pasto era una vera festa. Originariamente questa miscela nasce a completamento della tradizionale e robusta prima colazione inglese, l’English Breakfast, da cui deriva il nome.
Realizzata scegliendo le migliori foglie dai giardini del tè nel mondo, questa miscela ha un sapore deciso e corposo.
Tè nero classico da gustare al naturale, oppure con una nuvola di latte, eventualmente addolcito con zucchero o miele. Il tè che si apprezza in qualsiasi momento della giornata.
TEMPO DI INFUSIONE 3-4 minuti


EARL GREY TEA
La storia delle origini di questa miscela di tè nero al bergamotto risale agli inizi del XIX secolo, quando il Conte Grey era Primo Ministro in Inghilterra. Durante quei giorni il Conte Grey mandò una missione diplomatica in Cina per salvare la vita di un Mandarino Cinese. Il Mandarino Cinese, in segno di gratitudine, donò al Conte una deliziosa nmiscela di tè e la ricetta per prepararla. Il Conte Grey apprezzò molto il dono e chiese a Twinings di produrre tale miscela di tè. Il Conte Grey divenne poi, nel tempo, più famoso per il suo tè che non per il Reform Bill del 1832 che fu approvato quando era Primo Ministro. 
A quei tempi non si usava registrare brevetti. Pertanto non avendo registrato il nome di questa miscela, il nome “Earl Grey” oggi è diventato sinonimo della miscela stessa.
Miscela realizzata con i migliori tè neri provenienti da selezionate piantagioni in tutto il mondo. Dal colore intenso e dal sapore morbido e bilanciato, in cui l'aroma di bergamotto ben si armonizza con il tè.
Tè nero al bergamotto da gustare al naturale, eventualmente addolcendo a piacere con zucchero o miele. Ideale in qualunque momento della giornata.
TEMPO DI INFUSIONE 3-4 minuti


PURE GREEN TEA
Il Tè verde cinese costituisce un ottimo modo per rinfrescare e idratare il corpo facendoti sentire in gran forma e pronto per la vita di ogni giorno. La peculiare lavorazione del Tè verde cinese impedisce la fermentazione delle foglie. Di conseguenza le foglie rimangono verdi e danno il tipico infuso giallo oro, dall'intenso odore aromatico e dal gusto astringente. I tè verdi Twinings sono stati tutti attentamente selezionati in Asia. Miscela dei migliori tè verdi provenienti dalla Cina. Sapore fresco e avvolgente, delicatamente astringente.
Tè verde cinese da servire caldo o freddo, senza latte e senza limone. 
TEMPO DI INFUSIONE 2-3 minuti
 

THE-TEIERATHE-ROSSOTHE-VERDE

THE-EARLYdecoro

CAFFETTERIA

  • All
  • CAFFÈ
  • Default
  • Title
  • Date
  • Random