Polo Pasta&Pizza
"CLASSICA" GRAPPA CLASSICA
DISTILLERIA BORGO SCURO
Il taglio delle partite e l’affinamento per 12 mesi in fusti di acciaio conferiscono a Borgoscuro Grappa Classica stabilità e armonia nei profumi originali delle uve, consegnando al gusto la quintessenza della autentica grappa italiana.
Borgoscuro Classica è una grappa di straordinaria purezza e naturalità, frutto di un originale blend di acquaviti finissime.
La base è costituita da 70% vinacce bianche, in prevalenza Chardonnay e Prosecco, e 30% vinacce rosse, distillate separatamente in caldaiette a vapore diretto e in alambicco a bagnomaria sottovuoto, con una conduzione dell’impianto personalizzata sulle diverse tipologie di vinaccia.
Il taglio delle partite e l’affinamento per 12 mesi in fusti di acciaio conferiscono a Borgoscuro Grappa Classica stabilità e armonia nei profumi originali delle uve, consegnando al gusto la quintessenza dell’autentica grappa italiana.
Note di degustazione
Assolutamente incolore e molto brillante, regala al naso profumi elegantissimi di piccole bacche rosse, violetta di campo, lavanda e lillà.
La potenza alcolica conquista la bocca senza aggredirla, lasciando spazio a un’avvolgente impronta di miele e pot-pourri che continua per interi minuti.
Perfetta servita fresca a 8-10° C, delizioso l’abbinamento con frutta martorana.
48% vol